Per molti la parola matrimonio fa ancora rima con tradizione. Ma perchè non osare, comunque con qualche tocco che renderà il vostro giorno più originale e personalizzato?
Le idee non mancano di certo! Che sia il cake topper personalizzato o frutta e verdura al posto dei fiori, l’unico limite sarà la vostra fantasia. Attenzione: l’effetto wow dei vostri ospiti sarà assicurato!
1. Giocate su profumi e colori insoliti
L’idea dei classici fiori vi sembra un po’ agee e vorreste puntare su qualcosa di più originale? Provate a sostituire alcuni elementi floreali con frutta e verdura, fresca o essiccata, di stagione e a tema con il vostro wedding concept! Lasciatevi ispirare da ciò che la natura ha da offrirvi: pigne secche, piume colorate, noci, mele sucose, ciliegie, stecche di cannella… il solo limite sarà la vostra fantasia. E perchè non provare ad utilizzare piantine aromatiche in vaso al posto dei comuni centrotavola? I profumi ed i colori non mancheranno di certo, così come l’originalità!

2. Liberate la luce!
Per un matrimonio romantico e un’atmosfera da sogno, utilizzare la luce soffusa delle candele è quasi un must. Ma perchè non provare ad utilizzare le gabbiette per uccelli, di diverse fogge e dimensioni? Potreste utilizzarle sia appese che posate a terra e trasformarle in vere e proprie lanterne! Potresti anche riempirle di ciò che vuoi: piantine, fiori, confetti o decorazioni!

3. Balliamo?
Certo: il matrimonio è un momento dove la spiritualità ed il sentimento raggiungono livelli decisamente alti. Ma è anche -e soprattutto- una festa! E allora che ne dite di riservare una cesta con dentro delle pantofole o delle ballerine usa e getta per le signore, affinchè possano cambiarsi le scarpe e scatenarsi in pista fino al mattino? I piedi delle vostre invitate non finiranno mai di ringraziarvi!

4. Pensare in... piccolo
In ogni matrimonio che si rispetti non possono mancare loro: i bimbi! rendono tutto più vivace e allegro con la loro spontaneità ed energia ma, specialmente se sono molto piccoli, possono stancarsi ed irritarsi con più facilità. Pensare anche a loro significa rendere l’esperienza della festa favolosa anche per i loro genitori e più semplice da gestire per voi. Via libera, allora, a tavolini riservati a loro, con giochi e colori dove scatenare la creatività! Esistono, inoltre, molte agenzie di animazione specializzate, che intratterranno i piccoli ospiti ed in molti casi, coinvolgendo anche i più grandi in divertenti giochi ed attività. Bimbi felici? Genitori di più!

5. Un angolo di dolcezza con il cake topper personalizzato!
L’ultimo consiglio che ci sentiamo di darvi è forse anche quello più importante: puntate sulla dolcezza! Ormai l’allestimento del candy bar: l’angolo pieno di dolciumi e leccornie è diventato quasi un must have e dove svetta, più in alto di tutti, lei, la protagonista assoluta, quella che più di tutti gli invitati attendono (e commentano!!): la torta nuziale. Volete rendere l’ effetto wow realmente assicurato? Puntate tutto sul cake topper! Lo sapevate che potete personalizzarlo con le vostre immagini, arricchendolo con accessori che vi identifichino o aggiungendo i vostri bimbi o i vostri amici animali? Alcuni sono delle vere e proprie opere d’arte che gli sposi potranno conservare per sempre.
Ad esempio, il sito My Micro Me, offre la possibilità di ordinare il vostro cake topper personalizzato, direttamente online, in pochi clic e divertendovi. Un artista lo realizzerà a mano solo per voi. Potrete scegliere il vostro cake topper personalizzato scegliendo fra diversi stili (realistico, cartoonizzato, funko pop, a voi la scelta!), in linee con il tema del vostro matrimonio, inviare le fotografie richieste ed il gioco è fatto! Ottima soluzione per imprimere nella memoria particolari che difficilmente potrete ritrovare nelle fotografie come le scarpe che indossavate, l’acconciatura ed il retro degli abiti, oltre che avere una piccola opera d’arte a tema: voi! Imperdibile!
Attenzione, però: il cake topper personalizzato di My Micro Me viene fatto realmente a mano: ordinatelo con largo anticipo se volete avere la certezza di riceverlo in tempo per la “dolce” data!