CONDIZIONI DI VENDITA. Molti dei nostri prodotti sono personalizzati e quindi creati su commissione. Il cliente al momento dell’ordine è consapevole della tipologia del prodotto che sta acquistando, potendo vedere foto ed esempi di lavori simili già effettuati.
STATUINE CON CONTATTO DIRETTO CON L’ARTISTA: sono le statuine per cui paghi solo un acconto. Il resto del pagamento (totale o con un secondo acconto subito) verrà pagato direttamente all’artista. Sarai messo in contatto con l’artista stesso che ti seguirà dall’inizio alla spedizione e sarà il solo responsabile della realizzazione. Non è ammesso il reso dell’acconto pagato a Mymicrome a meno che il lavoro non sia ancora iniziato. Mymicrome non è responsabile di eventuali problemi che possono subentrare tra cliente e artista e problemi legati alla spedizione. L’unico responsabile sarà l’artista stesso. In alcuni casi l’artista quindi può richiedere un secondo acconto prima di fare l’ordine. Perchè questo? CLICCA QUA e leggi perchè.
STATUINE PERSONALIZZATE DIRETTAMENTE ACQUISTATE DA MYMICROME: L’acquisto delle statuine personalizzate comporta la totale accettazione del risultato senza possibilità di recesso, trattandosi appunto di un prodotto personalizzato e non rivendibile. In fase di lavorazione, vengono inviate le foto del lavoro durante la realizzazione con la possibilità di apportare delle modifiche nel limite del possibile di un lavoro manuale ed artigianale. Si consideri che l’artista lavora con le foto fornite dal cliente per cui non è possibili mandare foto differenti dalle prime quando il lavoro è già iniziato perchè l’artista deve avere come riferimento una solo foto con una sola espressione che è la stessa che verrà riprodotta. Si consideri anche che non si può raggiungere il 100% della somiglianza proprio per il fatto che si tratta di realizzazioni fatte a mano non iperrealistiche eseguite su una superficie di pochi mm.
DIRITTO DI RECESSO: per quanto riguarda le statuine personalizzate, sia gestite da Mymicrome che dagli artisti con cui collabora, a norma dell’articolo 59 , comma c del Codice del consumo (D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206) non è previsto diritto di recesso e la caparra non è in alcun caso rimborsabile. Il contratto si intende perfezionato e accettato in ogni sua parte a seguito del pagamento della caparra.
ARTICOLI NON PERSONALIZZATI DELLO SHOP: Per quanto riguarda i prodotti non personalizzati acquistati direttamente dal negozio online è ammesso il diritto di recesso e restituzione nel termine di 14 giorni. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente in caso di ripensamento o taglia errata. In caso di problemi, prima di procedere al reso vi invitiamo a contattarci.
PAGAMENTI. Il pagamento per i prodotti personalizzati può avvenire in un’unica soluzione o con un acconto di circa il 60% al momento dell’ordine e il saldo prima della spedizione dopo aver ricevuto le foto definitive del lavoro. Questa soluzione è fattibile solo se si sceglie il pagamento tramite bonifico bancario
I prodotti acquistati dal negozio online non personalizzati richiedono pagamento immediato.
METODI DI PAGAMENTO. Il pagamento può avvenire tramite paypal o utilizzo di carta di credito o bonifico bancario intestato a Luca Mariano presso Banca Mediolanum al seguente IBAN: IT80F0306234210000001805626
L’ordine partirà al momento dell’accredito bancario o per urgenze si richiede ricevuta del pagamento o CRO dell’operazione